Viaggio in cucina tra ricordi, esperienze, persone, luoghi.

La semplicità nella Cucina Italiana con la ricerca di materie prime di qualità e provenienti da Agricoltura Biologica e Biodinamica.

Mi piace mangiar bene e condividere la gioia del cibo e dello stare assieme, mi piace fotografare, mi piace la natura con i suoi colori e i fiori, e con le sue stagioni.

Mi piace accogliere, ascoltare, raccontare, voler bene …

continua...

giovedì 3 marzo 2016

Cupcakes alla Vaniglia con cuore alla Crema di Nocciole

Una buona alternativa alle merendine
Per le feste dei bambini, per la colazione,
per la merenda, per le uscite scout ….


Per arricchire queste tortine già molto buone
e veloci da preparare ho aggiunto la Crema di Nocciole,
ed il risultato è stato un successo!


La ricetta base è quella dei Cupcakes allaVaniglia

Unico ingrediente aggiunto:

Un barattolo di Crema di Nocciole


Per il procedimento:
quando avete distribuito l’impasto nei pirottini,
con un cucchiaino fate un piccolo incavo
al centro e mettete ½ cucchiaino di
Crema di Nocciole.


Infornateli e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.


Durante la cottura la Crema di Nocciole verrà
avvolta dall’impasto e resterà al centro
dei Cupcakes come un cuoricino!


Controllate i Cupcakes, e dopo 15 minuti circa, se serve, per farli dorare in modo uniforme, 
girate la teglia (regolatevi, in base a come cuoce il vostro forno).
Quando saranno tutti gonfi e leggermente dorati, toglieteli dal forno
 e fateli raffreddare su una griglia prima di servirli.  

Spolverizzate i Cupcakes con lo zucchero a velo e sono pronti! 

Antonella

Se ti piace questa ricetta unisciti ai lettori fissi del blog e condividila anche su Facebook!



Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui, lascia un messaggio o un saluto, e se ti piace il mio blog, aggiungiti alle persone che lo seguono! Grazie! Antonella